Ehi, Microsoft ha un nuovo logo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Ehi, Microsoft ha un nuovo logo
Per la prima volta in 25 anni, Microsoft ha cambiato il suo logo corporate. La nuova grafica è già online sul sito microsoft.com. Il nuovo logo mostra la classica finestra, che seppur rimaneggiata con uno stile differente e portata a essere un simbolo grafico, rimane essenziale per la società di Redmond, che la affianca al nome Microsoft. 

Il nuovo logo aziendale intende "Identificare il patrimonio storico della Microsoft, ma anche segnalare il futuro, l´innovazione e la freschezza" ha dichiarato Jeff Hansen, general manager of brand strategy di Microsoft. Un rinnovamento grafico che segue il cambiamento d´interfaccia in stile Modern di servizi fondamentali e storici dell´azienda.

Il nuovo logo è inoltre un ulteriore segnale di quanto sia importante per l´azienda di Redmond l´arrivo di Windows 8. Il font utilizzato per la scritta Microsoft di fianco al logo è infatti il "Segoe", che è ampiamente utilizzato nella nuova UI Modern di Windows 8. Ulteriore particolare, la f e la t della scritta rimangono unite: "una sottigliezza che intende essere un segno di continuità che abbiamo pensato di portare avanti" ha spiegato Hansen.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE