Notizia Precedente
Notepad++ 5.9.5
Notizia Successiva
CCleaner 3.12.1572

Effettuare Screenshot di Siti Web con Web Page Thumbnails

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Effettuare Screenshot di Siti Web con Web Page Thumbnails
I motivi per cui si può avere esigenza di effettuare degli screenshot di pagine Web, sono molteplici: per creare degli archivi storici, per avere a disposizione delle raccolte di siti a cui ispirarsi se siete web designer, per creare delle presentazioni.

Qualsiasi sia la motivazione alla base di questa esigenza, molto spesso l´utilizzo degli strumenti di default per la cattura dello schermo messi a disposizione da Windows possono non essere soddisfacenti. Molto meglio utilizzare uno strumento specifico, come per esempio Web Page Thumbnails.

Il software, gratuito e per Windows, mette a disposizione una completa serie di strumenti per effettuare screenshot di siti Web. Basta specificare l´URL che si desidera "fotografare" e il programma caricherà la pagina nell´interfaccia, pronta ad essere salvata in formato JPG. Web Page Thumbnails supporta naturalmente la possibilità di realizzare screenshot completi anche in caso di scrolling delle pagine. Lo strumento offre anche la possibilità di effettuare screenshot automatici.

I JPEG delle pagine Web vengono salvati nella cartella dei documenti e possono essere lanciati direttamente dall´interfaccia del programma, attraverso una funzionale galleria di thumbnail.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 5.4 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate