Editing video semplice e multipiattaforma con Avidemux

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Editing video semplice e multipiattaforma con Avidemux
Avidemux è un programma open source compatibile con Windows, Mac OS X e Linux che permette con semplicità di editare video in differenti formati come AVI, QuickTime MPEG, MP4 e ASF. Il software comprende tutti gli strumenti di base per l´editing video e rappresenta uno strumento ideale per coloro che non hanno l´esigenza di avere funzionalità particolarmente avanzate.

Anche se Avidemux era inizialmente un mero clone di VirtualDub, nel corso del tempo si è ampiamente evoluto diventando uno strumento con una sua identità e che attraverso la sua interfaccia decisamente semplice e intuitiva, anche grazie alla traduzione dell´UI in lingua italiana, consente di editare i video in modo ottimale.

Con Avidemux è possibile editare i filmati effettuando modifiche, tagli, unioni, applicare differenti tipologie di filtri audio e video e ri-codificare i file multimediali. In fase di salvataggio si possono scegliere i vari codec e il formato dei file di output. I filtri possono essere applicati in tempo reale ed è anche possibile lavorare sui sottotitoli.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Open source

OS: Windows, Linux, OS X

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE