Ecco le app che consumano di più

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 26 Febbraio 15 Autore: Pinter
Ecco le app che consumano di più
Ecco le peggiori applicazioni in fatto di consumo, quelle cioè più “assetate” di batteria, di memoria sui nostri smartphone e di traffico dati generato. Sono state analizzate le app più utilizzate divise per tipologia.

Sta diminuendo il tempo passato con i videogiochi mentre crescono le applicazioni dedicate ai social network e alle comunicazioni.
Crescono le app dedicate ai selfie, che in alcuni casi consumano batteria anche se inutilizzate, così come le app che promettono di migliorare le prestazioni dello smartphone.

Tra le app che consumano più batteria troviamo ancora alcuni bloatware installati da Samsung, in particolare il servizio di aggiornamento di Knox che in alcuni casi arriva a consumare il 30-40% della batteria. Purtroppo si tratta di una funzione che non può essere disabilitata, se non rimuovendo drasticamente l’applicazione tramite app come Titanium Backup.

Tra le app che peggiorano le prestazioni del sistema ne troviamo sul podio tre  molto utilizzate: Facebook, Spotify e Instagram. L’app di Zuckerberg appare un po’ in tutte le classifiche, per sottolineare la scarsa ottimizzazione effettuata dagli sviluppatori.

Tra quelle più assetate di batteria troviamo alcune app di Samsung e Waze, in navigatore sociale. Anche Spotify si rivela un disastro per i nostri dispositivi, visto che appare in quasi tutte le categorie.

Tra ai giochi escono di classifica Farmville e Puzzle&Dragons, soppiantati da titoli come Boom Beach e Deer Hunter 2014. In questa classifica dominano i giochi in stile Candy Crush Saga e manca stranamente Real Racing 3, noto gioco assetato di batteria.

Ecco qualche consiglio nel caso avessimo problemi di prestazioni sui nostri dispositivi:
- disattivare le notifiche non necessarie;
- disattivare le funzioni specifiche delle app non utilizzate, come la geolocalizzazione;
- pulire regolarmente la cache delle app che occupano più spazio
- limitare il consumo dei dati aggiornando solo tramite WiFi
- ridurre la luminosità del display
- disabilitare le connessioni quando non necessarie.

Si tratta di consigli che sembrano banali ma che in effetti possono migliorare le performance generali del sistema.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE