Ecco la prima foto del Galaxy Note 7: Samsung punta sulle curve

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Luglio 16 Autore: Stefano Fossati
A una decina di giorni dalla presentazione (che avverrà con ogni probabilità il 2 agosto), il noto “leaker” Evan Blass (@evleaks su Twitter) ha pubblicato quella che potrebbe essere la prima foto “ufficiale” del Samsung Galaxy Note 7, uno degli smartphone più attesi della stagione. Se fosse vera (e difficilmente Blass diffonde rumors infondati), l’immagine confermerebbe che il nuovo phablet coreano sarà caratterizzato dal display con i bordi laterali curvi, attualmente un’esclusiva di Samsung che ha determinato il successo di altri smartphone come i Galaxy S6 Edge ed Edge+ e il recente Galaxy S7 Edge.

Ecco la prima foto del Galaxy Note 7: Samsung punta sulle curve - immagine 1

Proprio con la serie Galaxy S7 (che comprende anche il modello con display “flat”) ha rilanciato quest’anno i ricavi della divisione mobile di Samsung, dopo le difficoltà degli ultimi anni in cui il gruppo coreano si è comunque confermato il primo produttore mondiale di smartphone. Fra le caratteristiche che i consumatori hanno apprezzato nei Galaxy S7, il ritorno della memoria espandibile con microSD e dell’impermeabilità (caratteristiche del Galaxy S5 del 2014 che erano state “cancellate” nei Galaxy S6 dello scorso anno), la qualità della fotocamera e la buona autonomia della batteria (tallone d’Achille, quest’ultimo, di molti smartphone top di gamma).

Caratteristiche che saranno riproposte nel Galaxy Note 7, con cui Samsung spera di confermare il buon momento sul mercato. Quella di proporre il dispositivo nella sola variante con schermo curvo, abbandonando il design “classico” è per Samsung una scommessa: se si rivelasse vincente, secondo molti osservatori, potrebbe incoraggiare gli altri produttori a “osare” di più sul design dei loro dispositivi top di gamma.

Stando alle indiscrezioni pubblicate finora, il Galaxy Note 7 avrà un display da 5,7 pollici contro i 5,5 del Galaxy S7 Edge; inoltre potrebbe essere dotato di un inedito sensore dell’iride per lo sblocco del telefono. L’immagine pubblicata da Blass mostra anche la S-Pen che caratterizza tutti i dispositivi della serie Galaxy Note, oltre alla presenza della porta USB-C affiancata dall’altoparlante e dalla tradizionale presa per le cuffie da 3,5 mm.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE