Ecco gli obbiettivi Nokia

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Giugno 15 Autore: Pinter
Ecco gli obbiettivi Nokia
In un´intervista rilasciata dal CEO di Rajeev Suri a Manager Magazin è emerso con maggiore chiarezza qual è uno degli obiettivi che Nokia potrebbe perseguire in futuro (non prima della fine del 2016). Nessun ritorno all´attività di produzione e vendita di smartphone e cellulari -l´azienda era stata decisamente chiara in tal senso a fine aprile - quanto, piuttosto l´estensione al mercato degli smartphone di un modello di business già adottato per quanto riguarda il settore tablet - si pensi a Nokia N1.

Cercheremo partner adeguati. Microsoft produce cellulari e smartphone. Noi vorremmo semplicemente progettarli e rendere il marchio disponibile per la concessione in licenza.

Dichiarazioni che non sorprendono, né sconvolgono più di tanto chi ha seguito nel corso dei mesi l´evoluzione delle vicende dell´azienda finlandese, il ruolo svolto dalla divisione Technologies - che si occupa, tra l´altro, di valorizzare il brand Nokia - e l´attuale ambito di manovra di Nokia, obbligata dal regime contrattuale che ha disciplinato la vendita della divisione mobile a non distribuire smartphone a marchio Nokia sino alla fine del 2016.

Cosa accadrà dopo tale data se si concretizzeranno i progetti espressi dal CEO di Nokia e se l´azienda saprà trovare i partner giusti potrebbe coincidere con un ´ritorno formale´ di Nokia al settore della telefonia´ con prodotti che riporteranno il brand dell´azienda, saranno progettati dalla divisione Nokia Technologies, ma verranno concretamente prodotti e commercializzati da altre aziende (similmente a quanto avviene con il tablet N1 prodotto, distribuito e gestito a livello di assistenza da Foxconn).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate