Ecco cosa sono le Easter Eggs di Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Il termine “easter eggs” (dall’inglese, “uova di Pasqua”), in informatica indica un contenuto, inserito in un software o qualsiasi altro prodotto, che esula completamente dalle funzioni del prodotto stesso e che può essere attivato solo tramite uno o più azioni determinate. Vengono inseriti dagli sviluppatori spesso come una “firma” del proprio lavoro o anche, per attirare attenzione e curiosità da parte degli utenti e non contengono alcun codice malevolo. Gli easter eggs sono spesso utilizzati in videogiochi, programmi di largo utilizzo, browser, motori di ricerca, etc... .

E poteva, la Google Inc., non offrirci qualche simpatico easter egg? Andiamo allora a scoprirne alcuni, ricordando che per attivare gli easter eggs basterà inserire il testo indicato nella casella di ricerca di Google.

Conway´s game of life - Effettuando questa ricerca partirà una riproduzione dell’automa cellulare sviluppato dal matematico John Conway che si espanderà sulla finestra di Google.

Ecco cosa sono le Easter Eggs di Google - immagine 1

The answer to life the universe and everything - Avete mai letto “Guida galattica per autostoppisti”? In questo libro è data la “risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto”, ottenuta da un supercomputer dopo sette milioni di anni di elaborazione. La risposta è “42”. E a quanto pare, allo stesso risultato è arrivato anche Google.

Ecco cosa sono le Easter Eggs di Google - immagine 2

Zerg rush
- Le “O” della scritta “Google” si moltiplicheranno e inizieranno a “mangiare” voracemente tutti i risultati di ricerca presenti nella pagina. Quando la finestra sarà completamente distrutta, le “O” si riuniranno, andando a formare la scritta GG (ad indicare “Good Games”). Questo è un omaggio al gioco “Star craft” e, in particolare, agli Zerg, insetti mutanti villain del titolo.

Ecco cosa sono le Easter Eggs di Google - immagine 3

Number of horns on a unicorn - Quanti corni hanno gli unicorni? Beh, google sembra avere le idee molto chiare al riguardo.

Ecco cosa sono le Easter Eggs di Google - immagine 4

Atari breakout - Questa ricerca andrà fatta nella sezione “immagini” di Google. Una volta premuto invio, potrete avviare il classico gioco “Breakout”, in cui, al posto dei mattoncini da distruggere con una pallina avremo le immagini ottenute come risultati di ricerca. Buon divertimento.

Ecco cosa sono le Easter Eggs di Google - immagine 5

Z or r twice - Preparatevi a un forte capogiro. Infatti, scrivendo nella casella di ricerca questo comando, la finestra di Google inizierà a girare in senso orario.

Ecco cosa sono le Easter Eggs di Google - immagine 6
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE