Ecco come installare la release WhatsApp per PC

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Gennaio 15 Autore: Pinter
Ecco come installare la release WhatsApp per PC
Dopo infinite attese, finalmente è stata rilasciata una versione (ufficiale) Web del servizio che si può utilizzare direttamente dal browser senza dover ricorrere a strane soluzioni di terze parti.

Il difetto è che questa versione di WhatsApp per PC è attiva solo su Chrome, ma per il resto funziona a meraviglia e non richiede alcuna configurazione complicata. 
 
Per accedere a WhatsApp online devi aver scaricato la versione più recente della app sul tuo smartphone, aggiornandolo dal tuo store/market preferito: è compatibile con Android,  Windows Phone e BlackBerry. Attualmente iPhone non è supportato a causa delle restrizioni della piattaforma mobile di Apple ma si prospettano cambiamenti in futuro.

Vai al sito Internet di WhatsApp Web dal computer utilizzando Chrome e scansiona il codice QR che viene visualizzato in alto a sinistra con il tuo smartphone. Se non sai come si fa, apri WhatsApp, pigia sul pulsante menu che si trova in alto a sinistra (l’icona con i tre puntini) e seleziona la voce WhatsApp Web dal riquadro che compare.

Ecco come installare la release WhatsApp per PC - immagine 1
L’operazione non andrà ripetuta le volte successive che proverai ad accedere a WhatsApp online, a meno che tu non abbia rimosso la spunta dalla voce Keep me signed in ( mantienimi connesso) nella pagina iniziale del servizio.

Si aprirà la versione desktop di WhatsApp con sulla sinistra l’elenco delle chat attive e sulla destra la finestra in cui digitare i nuovi messaggi. Per modificare il tuo stato clicca sul pulsante menu che si trova in alto a sinistra (l’icona con i tre puntini) e seleziona la voce Profilo e stato dal riquadro che compare, mentre per attivare le notifiche sul computer fai click su Attiva notifiche desktop (sempre in alto a sinistra).

E´ importante, però, lasciare il telefono connesso a Internet, perché il servizio viene solo “trasmesso” al computer e non può essere usato senza il supporto diretto dello smartphone.

Nel caso in cui non vedessi la dicitura WhatsApp Web nel menu della app e non risultassero aggiornamenti disponibili su Google Play o Windows Store, prova a reinstallare WhatsApp.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate