Ecco come gli occhiali di Facebook cambieranno la realtà

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 14 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Durante l´evento F8, Marc Zuckerberg ha presentato varie novità che saranno disponibili a breve su Facebook. Fra le proposte più interessanti quella delle chat con i robot per permettere agli utenti di interagire più direttamente con le aziende. Un altro passo del social network verso gli strumenti per il business, una fonte di guadagno sempre più importante per il social network americano.

Fra le altre novità, il creatore di Facebook si è soffermato anche sulla realtà virtuale. D´altronde Zuckerberg ha acquistato il sensore Oculus Rift a dimostrazione di quanto creda all´innovazione della Virtual Reality e al fatto che  il visore arriverà nelle case degli acquirenti a breve,  ma durante l´F8 si è parlato anche di occhiali, o meglio di smart glasses. Un´altra invenzione su cui gli esperti del tech stanno puntando molto nonostante i risultati deludenti dei Google Glass e simili.

Ecco come gli occhiali di Facebook cambieranno la realtà - immagine 1

"L´intelligenza artificiale servirà anche per migliorare Facebook leggendo le news e guardando le foto grazie alla realtà virtuale, con visori che tra 10 anni saranno esteticamente simili a normali occhiali da vista. La VR ha le potenzialità per diventare la piattaforma più sociale di tutte. Stiamo costruendo una tecnologia che cambierà il modo in cui tutti noi vediamo il mondo" ha detto Zuckerberg, che poi ha aggiunto: "Crediamo che dovreste essere in grado di scambiarvi messaggi con le aziende così come lo fate con gli amici. Diamo a tutte le persone del mondo la possibilità di condividere qualsiasi cosa con chiunque. Invece di costruire muri, possiamo aiutare le persone a costruire ponti".

In pratica Facebook vuole lanciare la propria versione dei Google Glass ma lo farà partendo dagli Oculus Rift. Se questi visori avranno il successo che molti si aspettano entro dieci anni saranno indossati da tutti e avranno dimensioni simili a quelle dei normali occhiali. Grazie ad essi si potrà zoomare e avere ogni tipo di informazione desiderata sull´immagine davanti a noi senza indossare maschere fastidiose.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate