Ecco come crashare Chrome

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Settembre 15 Autore: Pinter
Ecco come crashare Chrome
Andris Atteka ha trovato un bug di Chrome. Il browser di Google può essere messo ko da una semplice stringa di testo: è sufficiente copiare ed incollare nella barra degli indirizzi la stringa http://a/%%30%30 e premere Invio. In alternativa provate anche con la più lunga http://biome3d.com/%%30%30.

A questo punto vi comparirà un errore e il browser dovrà essere necessariamente chiuso. In alternativa vi basterà cliccare su uno dei due link oppure passarvi sopra con il cursore del mouse per mandare in crisi la pagina visualizzata. Il crash non parte sulla versione mobile di Chrome perAndroid e iOS: potrete inserire le stringe, ma il bug non verrà ravvisato: è presente solo nel codice della versione desktop.

Google ha spiegato che si tratta di una vulnerabilità Denial of Service (DoS). Non è un problema di sicurezza, stando a quanto affermato dai tecnici dell´azienda  non rientra   nelle loro priorità e quindi non lo risolveranno a breve. O forse non lo risolveranno mai.

Ecco la dichiarazione: "It seems to be crashing in some very old code. In the Debug build, it´s hitting a DCHECK on an invalid URL in GURL, deep in some History code. Given that it´s hitting a CHECK in the Release build, I don´t think this is actually a security bug, but I´m going to leave it as such."
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE