Ebay pronta a licenziare 2400 dipendenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Gennaio 15 Autore: Pinter
Ebay pronta a licenziare 2400 dipendenti
La più famosa "casa d´aste" online, in seguito ai deludenti risultati economici diffusi il 21 gennaio, avrebbe deciso di fare dei tagli, lasciando a casa 2400 dipendenti, circa il 7% del totale della sua forza lavoro.

Dopo lo scorporo di PayPal, previsto nel corso del 2015, la dirigenza sarebbe pronta a lasciare anche la divisione Enterprise, nata per i commercianti con punti vendita al dettaglio.

Secondo quanto riporta il sito statunitense Computerworld, l´azienda sta considerando anche di vendere o di formalizzare un´offerta pubblica iniziale del comparto Enterprise, che permette ai negozianti con punti vendita reali di commerciare prodotti anche online.

Bob Swan, Cfo della società dichiara: “eBay funziona, ma stiamo affrontando grandi sfide che dobbiamo vincere”. I tagli, non ancora formalizzati, sarebbero conseguenti alla decisione di risparmiare 300 milioni di dollari nel 2015, ma quello che lascia perplessi è che secondo i dati da loro rilasciati, le vendite totali hanno segnato un più nove per cento nell´ultimo trimestre del 2014, rispetto allo stesso periodo del 2013.

A pesare probabilmente sono le prestazioni deludenti a livello internazionale della divisione Marketplace, che per eBay rappresenta il business principale rivolto ai consumatori. La crescita nell´ultimo anno, se confrontata con il 2013, è stata dell´uno per cento. Ecco perché la prossima mossa del sito di aste telematiche potrebbe essere la vendita della sezione Enterprise.

“È lampante come i due settori (Marketplaces ed Enterprise, ndr) abbiano opportunità differenti”, sostiene John Donahoe, Ceo di eBay: se la decisione venisse concretizzata sarebbe un ulteriore passo verso lo “snellimento” della società. A ottobre, infatti, eBay aveva annunciato che nel corso di quest’anno dovrebbe avvenire la separazione da PayPal, azienda oggi da loro interamente controllata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE