Easy Uninstaller: come eliminare le app indesiderate dal nostro Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 31 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Quando lo smartphone inizia ad "arrancare", arriva il tempo di disinstallare qualche app superflua. Se dobbiamo eliminare più applicazioni, pùo risultare macchinosa la procedura di disinstallazione di Android, in quanto dovremo selezionare singolarmente tutte le app che non riteniamo più utili.

Per velocizzare questo procedimento, potremo allora affidarci ad una app : Easy Uninstaller.

Easy Uninstaller è uno strumento che ci aiuterà a disinstallare con pochi tap tutte le app superflue. Non interverrà sulla disinstallazione, affidandola al sistema operativo, ma permetterà di effettuare una scelta multipla delle app da eliminare, offrendoci così un’automatizzazione del processo.
In questo modo non potrà danneggiare il nostro dispositivo.

Una volta avviata, Easy Uninstaller ci mostrerà la lista delle app installate sullo smartphone. Per ogni voce potremo visualizzare la dimensione e la versione della app.

Easy Uninstaller: come eliminare le app indesiderate dal nostro Android - immagine 1

Andiamo ora a tappare su una delle app che vorremo disinstallare. Comparirà una spunta nel quadratino posto sul lato sinistra della voce, che ci indicherà che l’applicazione è stata selezionata. Tappiamo quindi su tutte le altre app da eliminare presenti nello smartphone e procediamo poi con la disinstallazione, premendo il tasto “rimuovi”.

Non disponendo dei privilegi di root, Easy Uninstaller ci chiederà conferma per ogni app che andremo a disinstallare. Inoltre, non potremo rimuovere dallo smartphone applicazioni preinstallate e di sistema: dovremo quindi limitarci a disinstallare gli aggiornamenti relativi a queste app per recuperare memoria sul dispositivo.

Easy Uninstaller: come eliminare le app indesiderate dal nostro Android - immagine 2
Per facilitare la gestione delle applicazioni, Easy Uninstaller ci mette a disposizione una barra di ricerca. Potremo inoltre visualizzare una lista delle app che incidono maggiormente sul consumo della batteria dello smartphone, e la cronologia delle disinstallazioni.

Infine, avremo la possibilità di attivare il monitoraggio, in modo tale da permettere ad Easy Uninstaller di notificarci quando la memoria disponibile nel telefono è in esaurimento.

Easy Uninstaller: come eliminare le app indesiderate dal nostro Android - immagine 3

Easy Uninstaller è una app che velocizzerà la disinstallazione delle app grazie alla possibilità di effettuare scelte multiple.

Adatta ai più pigri, ma non indispensabile.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 13MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE