E3 2016: Microsoft parla della console Scorpio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
La fiera dei videogiochi E3 2016 è cominciata a Los Angeles e come ogni anno appassionati ed esperti di videogame si sono ritrovati nella città californiana per seguire le molte conferenze stampa. Nella prima giornata l´appuntamento più atteso era quello di Microsoft che ha parlato della nuova consolle Scorpio e degli altri progetti che arriveranno nei prossimi mesi.

"Scorpio sarà in grado di gestire il rendering dei giochi a 4K e a 60Hz con una qualità di pixel mai vista prima. È la console che gli sviluppatori ci hanno chiesto di sviluppare, un fenomeno. Inoltre è pensata per la realtà virtuale" ha detto Phil Spencer di Microsoft parlando del nuovo prodotto, senza però svelare un´immagine nè altri dettagli interessanti per i futuri clienti.

E3 2016: Microsoft parla della console Scorpio - immagine 1

“Non sono un fan dell’ipotesi di una Xbox One e mezzo. Se dobbiamo muoverci avanti, voglio grandi cambiamenti. Non so niente delle voci che girano, ma posso capire perché altre aziende possano essere interessate a questo. Per quanto ci riguarda, la nostra console ha raggiunto buoni risultati. Funziona, è solida, i server vanno alla grande. Se dobbiamo progredire voglio che sia per portare un grande cambiamento alle persone, un vero aggiornamento" ha aggiunto Spencer riferendosi ovviamente alla Sony che sta per lanciare la PS4K Neo.

Secondo Spencer giocare su console assomiglierà sempre di più a quello che vediamo su computer, dove si può giocare ai classici come Doom e poi provare i migliori prodotti con risoluzione 4K. Di certo la fiera dei videogiochi E3 si è aperta con una novità per i fan della Xbox e ora attendiamo di vedere come le aziende  concorrenti risponderanno all´annuncio fatto da Microsoft.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE