E´ online Socl, Social Network Microsoft dedicato agli studenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
E´ online Socl, Social Network Microsoft dedicato agli studenti


Il misterioso progetto sociale della Microsoft denominato Socl,  finalmente si svela e mette fine alle numerose speculazioni degli scorsi giorni, che ipotizzavano un progetto sociale di Redmond che potesse entrare in concorrenza diretta con Facebook e Google+.

In realtà Socl è invece un progetto sperimentale dedicato agli studenti e alla ricerca, che unisce le attività di social networking alla condivisione di contenuti Web, con lo scopo di ottenere uno strumento utile per la collaborazione e la ricerca in ambito scolastico.

Uno strumento verticale destinato a un preciso target e parallelo agli altri social network già esistenti dunque, ma che non intende affatto sostituirli, realizzando invece un ambiente sociale che offre nuovo metodo di comunicazione tra studenti, per migliorare l´apprendimento attraverso la ricerca e la condivisione di informazioni, nonché la possibilità di comunicare tra di loro via chat e video.

Socl è stato sviluppato dai FUSE Labs della Microsoft ed è per ora in Beta limitata ad alcune scuole USA come l´Università di Washington, di Syracuse e di New York. Non è affatto chiaro se Microsoft abbia intenzione in futuro di estendere il progetto sperimentale ad altre università e di proporlo al di fuori degli Stati Uniti.

Socl è online al seguente indirizzo:

http://www.so.cl/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE