DuckDuckGo, superato il tetto del milione di ricerche al giorno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
DuckDuckGo, superato il tetto del milione di ricerche al giorno
Il motore di ricerca statunitense DuckDuckGo continua a crescere in modo evidente. Stando a un tweet inviato sull´account ufficiale del motore infatti, per la prima volta il servizio ha superato il milione di ricerche nell´arco di una giornata.



La crescita di DuckDuckGo, appare esponenziale: circa un anno fa le ricerche giornaliere erano pari a poco più di 100 mila ed erano salite a mezzo milione a fine 2011. Appena tre settimane fa i responsabili del servizio annunciavano il record delle ricerche giornaliere con un numero pari a 731 mila.

DuckDuckGo, motore alternativo a Google utilizza per estrapolare i dati visualizzati nella SERP informazioni da differenti siti di crowdsourcing come Wikipedia e altre fonti come Yahoo! Search BOSS e Wolfram Alpha affiancati da una indicizzazione più tradizionale, attraverso un Web crawler proprietario denominato DuckDuckBot. Il motore di ricerca è particolarmente attento alla privacy dei navigatori e non raccoglie alcun dato degli utilizzatori del servizio.

DuckDuckGo è stato fondato dall´ingegnere del MIT e imprenditore Gabriel Weinberg nel 2006 e a partire dal novembre 2011 è diventato il motore di ricerca di default della popolare distribuzione Linux Mint.

Il servizio è raggiungibile a questo indirizzo:

http://duckduckgo.com/

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE