Drupe: come comunicare con i tuoi contatti tramite un semplice swype

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 20 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Utilizziamo il nostro smartphone per curiosare su Facebook, effettuare ricerche su internet, giocare, guidarci in diverse località, fotografare… e tante funzioni offerte dall´app presenti sul market. Sono così tanti gli strumenti offerti dal nostro dispositivo da dimenticare spesso la loro funzione principale: permetterci di comunicare con i nostri contatti. Anche per questa ultima funzione abbiamo però a disposizioni diverse scelte: possiamo chattare grazie a Whatsapp o Facebook, inviare email, sms o effettuare semplici chiamate.

Andiamo oggi a conoscere un´app gratuita, disponibile per Android, che permette la gestione dei contatti e dei vari strumenti di comunicazione in modo semplice e immediato: Drupe. Grazie a Drupe, con un semplice swype potremo effettuare chiamate, inviare sms, chattare su facebook e tanto altro ancora.

Il layout di quest´app è colorato e ricco di animazione. Lo schermo verrà suddiviso in due colonne verticali composte da diverse bolle: sulla sinistra troveremo i contatti presenti nella nostra rubrica mentre, sulla destra visualizzeremo una lista di applicazioni che Drupe ci permette di utilizzare.

Drupe: come comunicare con i tuoi contatti tramite un semplice swype - immagine 1

Fra le azioni offerte da Drupe possiamo trovare la possibilità di effettuare una telefonata, di inviare un messaggio o una mail, avviare una chat di facebook, telegram, hangouts o whatsapp, impostare un promemoria o un evento su google calendar, effettuare una chiamata tramite skype ecc.

Drupe: come comunicare con i tuoi contatti tramite un semplice swype - immagine 2

Basterà trascinare la bolla di un contatto una delle azioni proposte da Drupe per avviare la conversazione tramite l’app scelta.

Drupe: come comunicare con i tuoi contatti tramite un semplice swype - immagine 3

La lista dei contatti è composta, di default, dai preferiti. Potremo comunque modificare questa lista, visualizzare l’intera rubrica o la cronologia delle chiamate effettuate e ricevute. Quando non utilizzato, Drupe viene minimizzato in un’icona, presente sul lato dello schermo, composta da quattro puntini verticali. Quest´icona verrà visualizzata sia sulla home che nella schermata di blocco dello smartphone: basterà swypare su di essa per avviare la visualizzazione a bolle di Drupe. L’icona non sarà comunque invasiva durante l’utilizzo del dispositivo, non intaccandone inoltre le prestazioni.

Drupe: come comunicare con i tuoi contatti tramite un semplice swype - immagine 4
Potremo modificare il tema dell’applicazione, la schermata di default, le applicazioni da mostrare, nonché invertire le colonne. Quest´app supporta i dispositivi dual sim (funzione rilasciata come beta) ed è completamente localizzata in italiano.

Drupe: come comunicare con i tuoi contatti tramite un semplice swype - immagine 5

Drupe è un’ottima app, piacevole da utilizzare e che permetterà di comunicare con i nostri contatti tramite pochi tap. Da provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 12 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate