Dropbox sbarca su Facebook Messenger

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 12 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Da oggi è possibile scambiare i file presenti su Dropbox direttamente in Facebook Messenger. L´azienda di Zuckerberg ha stretto un accordo con il sito che permette di appunto lo scambio di file all´interno del social network.
Una novità importante per Facebook che continua a creare opportunità affinché i propri utenti non escano mai dal proprio network, sperando così di limitare significativamente l´utilizzo di Google e altre compagnie rivali.

Ora quando si inserirà un link di Dropbox all´interno dell´app di messaggistica di Facebook non si verrà più rimandati a un sito esterno ma il file sarà scaricabile completamente sulla pagina del social. Che si tratti di video, testi, immagini o altri contenuti basterà avere sul proprio smartphone le applicazione di Dropbox e Facebook per completare l´operazione. Da desktop la possibilità sarà ancora più facile grazie alle funzioni integrate nei messaggi del sito.

Dropbox sbarca su Facebook Messenger - immagine 1
Nelle conversazioni basterà cliccare il tasto "more" per scovare la possibilità di invio file via Dropbox. Una volta selezionato si aprirà una cartella con i propri file presenti nel cloud. La novità dovrebbe già essere disponibile per chiunque, ma probabilmente ci vorrà qualche giorno prima che compaia a tutti gli utenti di Facebook. Inoltre sarà anche possibile vedere un´anteprima del file inviato sempre senza spostarsi dai messaggi del social network, rendendo superfluo abbandonare la pagina in questione.

Si tratta di un´ulteriore mossa di Facebook per accaparrarsi gli utenti che usano i social per lavoro e soprattutto per permettere ai propri iscritti di avere a disposizione il maggior numero di opzioni possibili per non abbandonare mai il sito. Questa è solo una delle prime novità che Zuckerberg ha intenzione di svelare durante F8, l´evento che ogni anno annuncia le novità del suo sito. Oltre Dropbox si prevede che altre grandi aziende, come Spotify e Lyft (rivale di Uber) annuncino a breve le proprie integrazioni per Facebook.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate