Dropbox acquisisce Audiogalaxy e fa un ulteriore passo verso la musica online

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Dropbox acquisisce Audiogalaxy e fa un ulteriore passo verso la musica online
Dropbox è attualmente il leader nel settore dei servizi di storage e sincronizzazione on the cloud di file, grazie a più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo. Gli sviluppatori del servizio non dormono però sugli allori e Dropbox è in costante evoluzione. Nonostante la sua leadership, non può infatti perdere il passo nei confronti di temibili competitor come Apple, Google, Microsoft e Amazon.

La società statunitense di storage ha appena acquisito Audiogalaxy, storico servizio nato nel 1998 il quale offre un sistema che consente agli utenti di ascoltare musica in streaming su differenti piattaforme e dispositivi. Audioxalaxy prevede per il suo funzionamento il download di un software desktop che indicizza la musica presente in locale, anche se offre inoltre una versione Web e applicazioni per Android e iOS.

"Siamo entusiasti di annunciare che il nostro team si unisce a Dropbox! Siamo entusiasti di avere l´opportunità di portare nuove grandi esperienze ai 100 milioni di utenti Dropbox" scrive Audiogalaxy sul suo blog, spiegando che il servizio non accetterà da questo momento nuove iscrizioni e che rimarrà disponibile per gli attuali abbonati fino al prossimo 31 dicembre.

L´acquisizione è un chiaro passo di Dropbox verso l´offerta di opzioni legate alla musica online, che potrebbe presto portare il servizio di storage a proporre uno streaming proprietario dei file salvati sulla nuvola dagli utenti, sia su desktop che su web e sui vari sistemi operativi mobili. Allo stato attuale, Audiogalaxy non prevede la creazione di playlist, radio o ricerca, Le sue funzionalità potrebbero però essere ampliate in futuro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE