Dropbox, un miliardo di upload al giorno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Dropbox, un miliardo di upload al giorno
Drew Houston, CEO di Dropbox, nel corso di un suo intervento all´MWC di Barcellona ha reso noto che ogni giorno, sul servizio di storage on the cloud vengono uploadati un miliardo di file al giorno. Un numero incredibile, supportato da più di 100 milioni di iscritti. 

Dropbox, società statunitense fondata nel 2007 dai due colleghi del MIT Drew Houston e Arash Ferdowsi e finanziata inizialmente dal venture capital Y Combinator, ha saputo nel corso del tempo diversificare la sua proposta che comprende oggi tutti i principali sistemi operativi desktop e mobili, oltre al Web.

Dropbox basa la sua crescita futura in modo particolare sul fronte delle applicazioni mobili su smartphone e tablet, proponendo sistemi di upload automatico sulla nuvola di file audio e video generati attraverso i dispositivi. A fronte dei 100 milioni di utenti iscritti, le applicazioni mobili Dropbox per le varie piattaforme sono state scaricate e installate sui dispositivi 500 milioni di volte.

Il CEO Houston ha dichiarato che la società si aspetta una crescita costante degli utenti, stimando una quantità di iscritti pari a 150 milioni entro la fine del 2013. Quello prospettato da Houston non è certo un traguardo semplicissimo - parliamo di una crescita del 50% e i competitor sono sempre più agguerriti - ma il traguardo non è affatto fuori dalla portata di Dropbox.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE