Drone rallenta l´intervento dei vigili del fuoco in California

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 20 Luglio 15 Autore: Pinter
Drone rallenta l´intervento dei vigili del fuoco in California
Avete presente il mega incendio che è salito agli onori delle cronache in questi giorni e che sta ancora divampando nel sud della California verso Las Vegas, al bordo di un´autostrada e che ha coinvolto molte persone bloccando ed incendiando i loro mezzi di trasporto?

Ecco, questo incendio è stato sorvolato da un drone, che ha impedito ai vigili del fuoco di prestare soccorso.

Il dipartimento della contea di San Bernardino ha pubblicato un rapporto sulla causa che ha rallentato i lavori di spegnimento dell’incendio: un quadricottero in volo sulla zona. E così, mentre l’incendio divampava nell’autostrada 15, quella che a nord-est porta verso Las Vegas, un drone riprendeva in volo la scena, impedendo ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme.

Non è la prima volta che droni interferiscono con il lavoro dei vigili del fuoco, impedendo loro di far decollare elicotteri di soccorso: è la terza volta in un mese che la dinamica si ripete.

I vigili del fuoco hanno postato un tweet per ricordare, e magari ammonire, gli operatori di droni, di non volare vicino agli incendi, per evitare di intralciare le operazioni di spegnimento.

Il messaggio è abbastanza chiaro: in caso di calamità evitate di far volare i vostri droni perchè possono impedire le operazioni di soccorso.

Drone rallenta l´intervento dei vigili del fuoco in California - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE