Drone precipita durante il Tennis US Open

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 07 Settembre 15 Autore: Pinter
Drone precipita durante il Tennis US Open
Un drone è precipitato all´interno del Louis Armstrong Stadium, durante il Tennis US Open, causando sorpresa e paura ma nessun ferito, in quanto per fortuna nella parte di tribuna in cui è avvenuto lo schianto non c´erano spettatori.

Insolito incidente durante il Tennis Us Open. Il match è stato vinto da Flavia Pennetta per 6-1 6-4 contro Monica Nuclescu, che ha proiettato la 33enne brindisina al terzo turno degli Us Open.

Drone precipita durante il Tennis US Open - immagine 1
L´incidente - precisa un comunicato degli organizzatori - è avvenuto alle 20.27 di New York (le 2.27 Italiane), nel momento decisivo del match: si era sul 5-4 nel secondo set, con la Pennetta al servizio. Il drone è sopraggiunto ad alta velocità dal lato est di Flushing Meadows, ha sorvolato diagonalmente il campo e si è schiantato tra i sedili.
"L´incontro è stato sospeso per qualche minuto, l´arbitro ha deciso di attendere l´ok della polizia che si era precipitata a controllare che non ci fosse alcun pericolo", ha raccontato l´azzurra a fine match. "Certo, abbiamo avuto un po´ di paura, con quel che si sente e accade in giro è normale pensare a un attentato...", ha aggiunto.
Il portavoce della Us Tennis Association Chris Widmaier ha detto che la polizia di New York (Nypd) indaga per far luce sull´incidente: al momento si ignora infatti da dove sia partito il drone, chi l´abbia inviato e perché.

E’ un insegnante di 26 anni il maldestro pilota del drone divenuto involontariamente protagonista del gande slam, che non deve aver valutato diligentemente l’area di volo prima di spiccare il decollo.
Fortunatamente il quadricottero ha centrato una sezione vuota del palco, mentre Flavia Pennetta e Monica Niculesu si scontravano a colpi di dritti e rovesci sul campo; il drone, il Solo 3DR, è piombato al suolo senza alcun preavviso.
L’accaduto è testimoniato anche dai video, che in tempo reale hanno catturato l’incidente.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE