Draw Something diventa il gioco più popolare di Facebook

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Draw Something diventa il gioco più popolare di Facebook
Non era facile detronizzare Zynga dalla posizione di vertice che deteneva nell´ambito dei giochi sociali su Facebook. Ci è riuscita OMGPOP, società statunitense con base a New York che con la sua applicazione Draw Something ha superato in popolarità applicazioni sviluppate da Zynga del calibro di Words With Friends, CityVille e Texas HoldEmPoker.

Draw Something, secondo i dati riportati da AppData, servizio che monitora l´utilizzo delle applicazioni sociali sulla piattaforma Facebook, ha infatti superato la popolarità delle applicazioni Zynga in termini di utenti giornalieri. L´applicazione di OMGPOP riesce a catturare giornalmente l´interesse di più di 12 milioni di navigatori, mentre Words With Friends e Cityville si assestano su circa 8 milioni di utenti giornalieri e Texas HoldEmPoker su 6 milioni di utenti giornalieri.

OMGPOP ha annunciato recentemente di aver superato i 25 milioni di utenti registrati all´applicazione. Si tratta di un risultato storico per l´azienda newyorkese, che la proietta nell´olimpo delle società di social games e che fa prevedere per OMGPOP un futuro piuttosto roseo.

Per quanto riguarda Facebook, il fatto che ci siano solide alternative a Zynga è un fatto positivo. Il social network di Zuckerberg riceve infatti gran parte dei suoi incassi proprio dalle applicazioni di gioco e un unico leader del settore potrebbe esporre Facebook a rischi, anche in previsione della sua collocazione in borsa. Tanto più che Zynga ha recentemente lanciato Zynga.com, indirizzo dal quale i navigatori possono giocare alle applicazioni sociali senza necessariamente passare dalle pagine di Facebook.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE