Draw Something, 5 milioni di utenti in meno in un mese

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Draw Something, 5 milioni di utenti in meno in un mese
Evidentemente, acquistare un proprio concorrente non è sempre una buona idea. Lo dimostra l´acquisizione dell´applicazione sociale "Draw Something", messa in atto da Zynga lo scorso marzo per la bella cifra di circa 200 milioni di dollari. Il gigante dei giochi sociali Zynga, già in passato aveva acquisito società che sviluppavano giochi concorrenti e nel caso in cui non era riuscita a concludere accordi commerciali, aveva sviluppato in casa applicazioni simili.

Questa volta però l´operazione non ha dato i frutti sperati, perlomeno osservando i dati attuali. Dopo l´acquisto di Zynga infatti, Draw Something ha perso qualcosa come 5 milioni di utenti in appena un mese. Il fatto non è necessariamente collegabile alla nuova gestione, ma piuttosto al fatto che nel frattempo hanno preso piede altre applicazioni come "Words with Friends" che spostano l´utenza.

In tutto ciò, chi ha fatto il vero affare è l´azienda Newyorkese OMGPOP che sviluppa "Draw Something", la quale ha venduto la società al momento giusto. Adesso Zynga, che aveva già in piedi campagne con aziende come “Pepsi” o con major cinematografiche per l´uscita di film, dovrà rimodulare i suoi piani media alla luce dei nuovi dati.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE