Doppia acquisizione per Apple sui fronti mappe e annotazione cloud

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Doppia acquisizione per Apple sui fronti mappe e annotazione cloud
Apple ha acquisito quasi in contemporanea due differenti società. La prima è BroadMap, specializzata in servizi legati alle mappe digitali e la seconda è Catch, sistema di annotazione e sincronizzazione on the cloud di contenuti testuali e multimediali, simile a Evernote.

Per quanto riguarda BroadMap, le competenze e la tecnologia che Apple si porta in casa contribuiranno a migliorare le mappe proprietarie che la società di Cupertino ha iniziato a proporre a partire da iOS6, con non pochi problemi in fase di lancio, e che hanno sostituito il software di Google fino a quel momento applicazione di mappe installata di default su iOS.

Catch invece molto probabilmente sarà integrato in iOS 8, nuova versione del sistema operativo mobile della mela il cui rilascio è previsto per il prossimo anno. Catch era stato messo offline lo scorso agosto senza precise motivazioni, che adesso potrebbero essere spiegate con la notizia dell´acquisizione, anche perche´ sembrerebbe che parte del team di Catch lavori già da tempo nella sede di Cupertino.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE