Notizia Precedente
WinSCP 5.1.0
Notizia Successiva
Rainmeter 2.4 beta r1634

Dopo disordini, chiusa la fabbrica Foxxon in Cina dove si produce componentistica iPhone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Dopo disordini, chiusa la fabbrica Foxxon in Cina dove si produce componentistica iPhone
Foxconn Technology, azienda cinese che produce componentistica elettronica per le maggiori aziende tecnologiche del mondo, compresa la Apple per la quale ha lavorato anche al recente iPhone 5, ha annunciato di aver chiuso uno dei suoi maggiori impianti, dopo che nelle scorse ore la polizia locale era stata chiamata per sedare dei disordini scoppiati tra gli operai della fabbrica. i disordini hanno provocato differenti feriti, per i quali è stato necessario il ricovero in ospedale, e sono stati effettuati numerosi arresti.

L´impianto, che ha sede a Taiyuan nella Cina centrale ha 79mila dipendenti e l´azienda offre lavoro in tutto il Paese asiatico a più di un milione di persone. Oltre che per la Apple, Foxconn lavora tra gli altri per Microsoft, Nokia, Hewlett-Packard, Motorola, Sony e Dell.

Alcuni mesi fa l´azienda cinese e la Apple erano giunte a un accordo in base al quale era stato fissato un tetto massimo di ore settimanali per gli operai, grazie a nuovi assunzioni nei periodi di particolare carico di lavoro. Stando alle prime informazioni però, la scintilla che ha fatto scoppiare la rivolta sarebbe stata dovuta al maltrattamento di un operaio da parte di un superiore, dopo che il lavoratore si era rifiutato di fare degli straordinari.

Intanto, la commercializzazione dell´iPhone 5, iniziata in USA e in altri 8 Paesi sta andando a gonfie vele. L´azienda di Cupertino ha appena annunciato che sono stati venduti più di 5 milioni di esemplari dello smartphone, a tre giorni dal lancio avvenuto lo scorso 21 settembre. La Apple ha inoltre comunicato che più di 100 milioni di utenti hanno aggiornato i loro dispositivi ad iOS 6, rilasciato il 19 settembre.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate