Dopo Tinder ecco Bumble, per trovare un amico

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 08 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Tinder è diventata una delle app più conosciute al mondo fra i giovani single. Grazie all´applicazione è possibile conoscere persone interessate a cominciare una storia d´amore o trovare un partner. Adesso arriva un´app simile anche per chi è già fidanzato o semplicemente vuole solo trovare un amico. A lanciarla una società concorrente di Tinder chiamata Bumble.

L´azienda ha messo sul mercato Bumble Best Friend Forever che con un procedimento simile a quello di Tinder e altre app di dating permette di scegliere con un solo gesto le persone con cui chattare. Semplicemente invece che alla ricerca di un compagno, gli utenti potranno dedicarsi a cercare nuovi amici. Un´idea semplice cui però nessuno aveva ancora pensato e se applicazioni del genere hanno funzionato nella sezione "appuntamenti" è lecito aspettarsi che abbiano successo anche in questa nuova versione per amicizie.

Dopo Tinder ecco Bumble, per trovare un amico - immagine 1

Bumble BFF può essere scaricata dai possessori di smartphone Android e Apple e funziona come Tinder: spostando l´immagine di un contatto sulla destra si acconsente a farci due chiacchiere, mandandolo a sinistra invece l´altro utente viene eliminato. Se entrambe le persone danno l´ok, si può parlare e conoscersi. Un sistema nato con Tinder che poi ha avuto varie copie come Bumble, Happn e altri ancora.

Per chi continuerà a usare Tinder nel metodo classico però è arrivata un´importante novità: il lancio di un programma che permette di controllare se qualcuno è registrato all´applicazione di dating. Fidanzati gelosi o chiunque altro voglia, con solo 5 dollari, potrà vedere se il partner fa uso di Tinder (e decidere cosa fare di questa informazione). Il programma si chiama Swipe Busters e utilizza i dati presi dall´API di Tinder per scovare chi è iscritto. L´applicazione presenta più di qualche problema legale  dato che ha a che fare con la privacy dei clienti, ma per il momento, secondo gli inventori, sembra aver avuto successo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE