Notizia Successiva
TeamViewer 7.0.13939

Dopo 13 anni in Google Marissa Mayer diventa il nuovo CEO Yahoo!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Dopo 13 anni in Google Marissa Mayer diventa il nuovo CEO Yahoo!
A guidare Yahoo! sarà uno dei dirigenti storici di Google. La società di Sunnyvale ha infatti annunciato che Marissa Mayer è stata nominata CEO di Yahoo! Inc. La Mayer sostituisce Ross Levinsohn, nominato  CEO  a  Interim  lo  scorso  maggio al posto di Scott Thompson, che era stato costretto alle dimissioni principalmente a causa di uno scandalo che lo aveva travolto, per aver millantato sul suo curriculum una laurea in "Computer Science" mai conseguita.

Marissa Mayer era arrivata in Google nel 1999, per poi essere nominata vice president of search nel 2010. La 37enne del Wisconsin è solo l´ultima di una serie di dirigenti Google che hanno deciso di accettare importanti ruoli in altre società, come il CEO di AOL Tim Armstrong, oppure il COO di Facebook Sheryl Sandberg.

La Mayer sarebbe stata avvicinata da Yahoo! in tempi piuttosto recenti, circa un mese fa di ritorno da un suo viaggio in Cina e ha comunicato le sue dimissioni a Google ieri pomeriggio. Da oggi comincia il lavoro in Yahoo! e anche a far parte del board della società di Sunnyvale: "L´esperienza in Google è stata incredibile" ha dichiarato la Mayer in un´intervista "ma accettare questo nuovo incarico è stata una decisione abbastanza facile perché Yahoo è uno dei migliori brand in Rete. Quando iniziai a lavorare in Google, molti utenti identificavano Yahoo! con Internet".

Per quanto riguarda la strategia che intende adottare nel suo ruolo, la Mayer ha detto che è sua intenzione concentrarsi in modo particolare su servizi come e-mail e contenuti e che spera di poter evolvere il business sul fronte del mobile e dei video online. 

"Yahoo! ha finalmente al timone una persona che ha senso degli affari, ma che è allo stesso tempo geek" ha dichiarato al New York Times Chris Sacca, un investitore che ha avuto modo in passato di collaborare con Mayer "Lei riporterà in Yahoo! una cultura fatta di duro lavoro, gioco duro e attenzione al prodotto che in Yahoo! era scomparsa da anni" ha aggiunto Sacca.

"Vorrei essere più entusiasta" ha dichiarato invece Van Shar Boskirk, analista di Forrester Research: "Yahoo! ha troppi prodotti e temo che mettere alla guida della società una persona che arriva appunto dallo sviluppo di singoli prodotti, non consenta la realizzazione di una visione chiara e unitaria della strategia per il marchio Yahoo!".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate