Doom diventa ancora più violento e si ispira ai classici

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Il nuovo Doom prodotto dalla ID Software arriverà la settimana prossima. L´attesa è alta per il nuovo capitolo del videogioco che ha fatto la storia del genere sparatutto. Ne è passato di tempo da quando si trattava solo di uno shooter in prima persona con grafiche a due dimensioni: il rinnovato Doom ha una grafica e una giocabilità da prodotto all´avanguardia. Il trailer appena rilasciato del videogame può far apprezzare al meglio queste qualità.

Nel filmato qui sotto si può vedere come i nemici da abbattere siano di ogni tipo, umani e non, e come le armi a disposizione dei giocatori siano di differente potenza. Gli sviluppatori della ID hanno spiegato di recente anche la novità dell´UltraNightmare mode, ovvero il livello più difficile. Grazie a questa modalità la trama del gioco durerà di più e soprattutto sarà possibile affrontare di nuovo gli stessi livelli con avversari più duri da uccidere.
 

Un´altra curiosità che farà piacere agli appassionati della prima ora di Doom è che nel nuovo gioco ci saranno le mappe classiche dei capitoli precedenti. Quindi i giocatori potranno esplorare di nuovo i livelli dei primi giochi della serie usciti negli anni Novanta, anche se questa volta la grafica sarà di ultima generazione. Inoltre dalla ID hanno specificato che il gioco sarà ancora più violento descrivendolo come "gore": ovvero ci sarà molto più sangue e sarà possibile fare a pezzi, letteralmente, i mostruosi avversari che cercheranno di uccidere il protagonista.

Doom uscirà per PS4, Xbox One e PC il prossimo 13 maggio. Chi ha cominciato a giocare con questa saga qualche decennio fa sicuramente troverà un gioco diverso, ma il nuovo Doom non ha nulla da invidiare ai più recenti shooter in prima persona.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate