Domotica, Apple: ´Degli hardware in fase di sviluppo, ma non in diretta concorrenza con Google´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Domotica, Apple: ´Degli hardware in fase di sviluppo, ma non in diretta concorrenza con Google´
Fonti vicine a Cupertino parlano di una grande attenzione per la domotica da parte di Apple e rivelano che la società avrebbe istituito un team interno allo scopo di sviluppare nuovi hardware per la casa in grado di interfacciarsi con smartphone e tablet iOS e con i Mac.

Non è ancora chiaro quale sia la categoria di dispositivi domestici a cui Apple sta dedicando le maggiori risorse in questa fase di sviluppo, ma ciò che viene assicurato è l´interesse che la società ha per il mercato della domotica, considerato "incredibilmente importante e ad alta redditività" e i cui dispositivi intelligenti di nuova generazione ´avranno un uso di massa".

Le medesime fonti riferiscono che Apple non intende realizzare dispositivi per competere direttamente con Google Nest, ma ritiene di poter realizzare prodotti che otterranno un utilizzo più ampio di quello dei termostati e rilevatori di fumo.

E ´probabile che Apple stia realizzando sistemi di altoparlanti avanzati o pannelli di controllo per la gestione della casa. E´ anche  possibile che la recente acquisizione di Beats Electronics possa essere stata portata a termine in previsione dell´arrivo di questa nuova generazione di sistemi audio.

Apple ha fatto cenno al suo sistema di domotica HomeKit durante il Keynote che ha tenuto nel corso dell´ultima edizione della WWDC 2014 all´inizio del mese, ma per ora l´argomento è stato toccato in modo estremamente generico, prospettando che il sistema sarà in grado di offrire un controllo più semplice degli accessori presenti in casa come luci, serrature ecc. attraverso i dispositivi iOS. Non si era però mai parlato fino a oggi della possibilità che Cupertino potesse realizzare direttamente degli hardware specifici per la casa.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE