Notizia Precedente
Firefox 14 Beta 6
Notizia Successiva
Skype 5.9.0.123

Do Not Track di default in IE10: Microsoft bypassata dalle nuove specifiche

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Do Not Track di default in IE10: Microsoft bypassata dalle nuove specifiche
L´header Do Not Track (DNT) sospende la raccolta delle informazioni circa l´utente che sta visitando una pagina Web. La scelta di Microsoft di abilitare di default l´header Do Not Track in IE10, introdotta con la recente Release Preview di Windows 8 si sta adesso rivelando inutile.

Infatti, l´ultima versione delle specifiche del DNT pubblicata ieri prevede che i navigatori debbano poter scegliere se abilitare o meno l´header. Questo rende di fatto l´azione di Microsoft non rispondente alle specifiche ufficiali e quindi le società di advertising che lo ritengano hanno facoltà di ignorare la scelta di Microsoft. Come conseguenza, Redmond è di fatto bypassata nella sua decisione.

La posizione a cui si è giunti con le nuove specifiche praticamente annulla la fuga in avanti di Microsoft. Il fatto che il DNT fosse abilitato di default in IE10 avrebbe certamente comportato che la maggioranza dei navigatori lasciassero il settaggio inalterato, in molti casi anche in modo inconsapevole. Le nuove specifiche prevedono invece che ci sia una scelta volontaria da parte dei navigatori in questo senso.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate