Divorzio tra Mozzilla e Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Novembre 14 Autore: Pinter
Divorzio tra Mozzilla e Google
Imminente divorzio tra Mozilla e Google già dal prossimo dicembre e solo al momento per il mercato americano Firefox ha scelto Yahoo.

Abbandonato Google, Mozilla si è dunque lanciata in una nuova avventura con Yahoo... da ora e per i prossimi anni (la nuova partnership dovrebbe durare un quinquennio), tutti gli utenti americani che useranno il browser Firefox per i loro computer, tablet, e smartphone si ritroveranno, di default ed in automatico, indirizzati su Yahoo! come motore di ricerca. A tutela della privacy, per gli utenti che dichiarano di non voler essere tracciati per ricevere pubblicità, verrà supportata la tecnologia Do Not Track.

La scelta di Mozilla è stata motivata dal desiderio di migliorare l’esperienza di ricerca per gli utenti di Firefox,
e probabilmente dal fatto che Mountain View vuole favorire al massimo Chrome il suo browser, che ha già guadagnato 21,2% del mercato contro il 13,9 di Firefox (in testa c’è Windows con il 58,4%). L´accordo con Yahoo è limitato al momento al mercato americano e comunque nulla vieta agli utenti di Firefox di continuare a utilizzare Google.

Accordi paralleli riguardano Yandex Search, scelta come ricerca predefinita di Firefox in Russia, e Baidu, che lo sarà in Cina. Google comparirà comunque tra le opzioni alternative integrate nel browser e continueranno a rimanere anche Bing, DuckDuckGo, eBay, Amazon, Twitter, Wikipedia.


Divorzio tra Mozzilla e Google - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE