Notizia Precedente
Process Lasso 6.0.0.98
Notizia Successiva
Google Chrome 21.0.1180.89

Disputa sui brevetti: colloqui informali tra Tim Cook e Larry Page

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Disputa sui brevetti: colloqui informali tra Tim Cook e Larry Page
Secondo quanto riporta l´agenzia Reuters facendo riferimento a fonti non meglio specificate, tra il CEO Apple Tim Cook e il suo omologo in Google, Larry Page, sarebbero in atto dei colloqui informali con al centro la disputa sui brevetti e la recente sentenza della causa tra la società di Cupertino e la sudcoreana Samsung.

I due CEO avrebbero avuto almeno una conversazione telefonica e ci sarebbe già un incontro fissato per discutere di persona in merito agli argomenti succitati, estremamente strategici per entrambi i giganti IT. Lo scopo di questi colloqui sarebbe quello di trovare una possibile definizione delle controversie.

Reuters fa notare come il risultato possibile degli "approcci" tra i due dirigenti potrebbe essere una sorta di tregua tra le società che rappresentano. Se così fosse, l´atteggiamento di Cook si rivelerebbe più morbido rispetto a quello del suo predecessore Steve Jobs, che notoriamente aveva una visione decisamente interventista nei confronti di Android.

Nonostante questi incontri informali possano essere interpretati come segnali di distensione soprattutto da parte della mela, non va comunque dimenticato che in iOS 6, che verrà rilasciato il mese prossimo, la Apple si sta smarcando da applicazioni di Google che ricoprivano storicamente un ruolo importante per il sistema operativo, come Google  Mappe,  che cesserà  di  essere  alla  base  del  sistema  di  mappe in iOS, e YouTube,  che  non  sarà  più  installato  di  default alla prima accensione dei dispositivi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate