DisplaySearch: nel 2013 il sorpasso dei tablet sui portatili

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
DisplaySearch: nel 2013 il sorpasso dei tablet sui portatili
Una nuova ricerca realizzata dalla società di consulenza e analisi di mercato DisplaySearch prevede il definitivo sorpasso dei tablet sui portatili nel corso del 2013. Stando ai dati della ricerca, le vendite a livello mondiale di tavolette saranno nel corso dei prossimi 12 mesi pari a 240 milioni di unità, mentre quelle dei portatili si fermeranno a 207 milioni di unità.

Un mercato, quello dei tablet, che è stato portato alle masse da Apple con il suo iPad, ma che adesso si sta notevolmente diversificando con l´arrivo di tutti i principali produttori di hardware, e che ha visto una crescita anno su anno del 64%.

Inizialmente  a creare lo standard è stata l´azienda di Cupertino con il suo dispositivo da 9.7 pollici, ma in seguito società come Google e Amazon hanno ottenuto ottimi risultati con tablet da 7 pollici e la Apple ha giocato in questo caso in rincorsa, lanciando l´iPad Mini: un ulteriore segnale della diversificazione del settore.

DisplaySearch prevede che nel 2013 i tablet da 7-8 pollici arriveranno a rappresentare il 45% del mercato, e cioè circa 108 milioni di unità, mentre i tablet da 9.7 pollici scenderanno al 17% e cioè a circa 41 milioni di unità. I due mercati principali saranno gli USA con il 35% e la Cina con il 27%.






Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE