DevCheck System Info, l’app per conoscere a fondo un dispositivo Android

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 22 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Devcheck System Info è un utility gratuita per dispositivi Android che permette di conoscere tutte le informazioni relative al nostro dispositivo mobile. Quest´app è fluida e leggera, localizzata in italiano e caratterizzata da un layout semplice ed intuitivo. Devcheck System Info organizza le informazioni rilevate in diversi tab categorizzati, rendendo quindi la consultazione agevole anche per utenti meno esperti.

“Cruscotto” offre una panoramica generale sul nostro device. Qui potremo visualizzare informazioni relative all’utilizzo dai processori installati nel dispositivo (in percentuale e MHz), la temperatura di CPU e Socket (in Celsius o Fahrenheit), il livello, lo stato e la temperatura della batteria, la ram totale e quella disponibile.

DevCheck System Info, l’app per conoscere a fondo un dispositivo Android - immagine 1

Il tab “Hardware” permette di ottenere informazioni dettagliate sull’hardware installato nello smartphone. Avremo quindi la possibilità di scoprire il modello del processore utilizzato dal dispositivo, il numero di core e le frequenze che possono raggiungere.
Potremo ottenere dati relativi alla GPU, quali il modello, il produttore, la frequenza massima, la risoluzione, la densità dello schermo, le dimensioni dello schermo, etc.
Avremo la possibilità di visualizzare la dimensione della ram e altre info correlate, tra cui la tecnologia e la frequenza, la banda, il numero dei canali, etc.
Infine, potremo ottenere informazioni sulla memoria interna del dispositivo, la suddivisione fra memoria di sistema e destinata all’archiviazione e la quantità di memoria disponibile su memoria esterna.

DevCheck System Info, l’app per conoscere a fondo un dispositivo Android - immagine 2

“Sistema” offre informazioni relative al dispositivo e al sistema operativo. Questo tab ci permetterà di scoprire il modello del nostro device, il produttore, lo stato del Knox, l’IMEI, l’ID del dispositivo, la versione di Android utilizzata, la tipologia di Kernel, l’architettura.

DevCheck System Info, l’app per conoscere a fondo un dispositivo Android - immagine 3

Il tab “Batteria” permette di accedere ai dati relativi alla batteria, quali lo stato, la temperatura, la tecnologia, la sua salute, il voltaggio e la capacità.

DevCheck System Info, l’app per conoscere a fondo un dispositivo Android - immagine 4

“Rete” contiene informazioni sulla rete utilizzata per la connessione alla rete, Wi-Fi o mobile.

DevCheck System Info, l’app per conoscere a fondo un dispositivo Android - immagine 5

“Memoria” offre una panoramica sui servizi in esecuzione e sui processi memorizzati in cache. Avremo la possibilità di visualizzare quanta ram richiede ogni servizio e potremo accedere alle impostazioni di ogni voce di questa elenco con un tap.

DevCheck System Info, l’app per conoscere a fondo un dispositivo Android - immagine 6

Infine, il tab “Fotocamera” offre informazioni sulle camere installate sul nostro dispositivo (risoluzione, lunghezza focale, modalità di messa a fuoco, etc), e sui sensori (produttore, versione, range massimo, richieste energetiche).

DevCheck System Info, l’app per conoscere a fondo un dispositivo Android - immagine 7

DevCheck System Info è uno strumento completo per conoscere a fondo il nostro smartphone. Avremo inoltre la possibilità di acquistare la versione pro, che offre la modifica del tema di sfondo dell’app, la rimozione dei banner pubblicitari e la possibilità di utilizzare dei monitor di stato fluttuanti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE