Desktop Notification, come sincronizzare le notifiche del vostro Android

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 18 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Il sistema di notifica dei nostri smartphone ci permette di gestirli in modo chiaro e
semplice, di visualizzare le chiamate ricevute, gli sms, le e-mail di chi ci contatta tramite vari programmi di messaggistica istantanea, in aggiunta a  tante altre informazioni relative ad app o al sistema.

Per mantenere “sotto controllo” le varie attività del nostro dispositivo mobile, risulta
utile avere la possibilità di visualizzare sul pc le notifiche del nostro smartphone Android, anche senza averlo vicino, perché magari sotto carica o dimenticato in altre stanze.

Desktop Notification permette di sincronizzare le notifiche di uno smartphone con un pc in modo semplice.

Per poter utilizzare Desktop Notification, dovremo scaricarne l´app sul dispositivo mobile, e installare l´estensione “Desktop Notification for Android” sul browser che utilizziamo (disponibile per Chrome o Firefox).

Terminata l´installazione dell´estensione, andiamo ad avviare la app di Desktop Notification.

Desktop Notification, come sincronizzare le notifiche del vostro Android - immagine 1


Al primo avvio, l´app ci richiederà l´accesso alle notifiche. Tappiamo su “Open settings” e abilitiamola.

Dovremo ora autentificarci col nostro account Google. Dopo l´accesso, verrà visualizzata una schermata in cui ci verranno indicati i link per scaricare le estensioni, di Chrome o Firefox. Tramite il browser di Google, potremo utilizzare una sincronizzazione automatica; in alternativa, tramite il prodotto di Mozilla, basterà inserire il codice presente sulla schermata per permettere al dispositivo mobile di condividere le notifiche con il pc.

Desktop Notification, come sincronizzare le notifiche del vostro Android - immagine 2


Tappiamo su test: se visualizzeremo una notifica pop-up sullo schermo del nostro pc, la sincronizzazione sarà andata a buon fine. In caso contrario, probabilmente dovrete abilitare “Desktop Notification for Android”, cliccando sull´icona relativa all´estensione, presente sulla barra delle estensioni del browser.

Tramite l´icona dell´estensione, potremo visualizzare delle impostazioni, in realtà non molte, che ci permetteranno di abilitare un suono all´arrivo di una notifica, e impostare quanti secondi il pop-up dovrà essere visualizzato. Potremo inoltre accedere alla cronologia delle notifiche ricevute.

Desktop Notification, come sincronizzare le notifiche del vostro Android - immagine 3

Dalla app potremo inoltre decidere se visualizzare sul pc informazioni relative alla notifica (quali ad esempio il contenuto di un sms), e impostare se utilizzare la sincronizzazione solo quando si è connessi in Wi-Fi o meno.

Desktop Notification, come sincronizzare le notifiche del vostro Android - immagine 4

Una volta terminata la configurazione, non avremo più bisogno di riaprire l´app, né tanto meno avremo l´obbligo di lasciare il browser sempre aperto per ricevere le notifiche (resterà però avviato in background).

Desktop Notification è una app molto stabile,gratuita e priva di banner, che funziona bene e non influisce negativamente sul dispositivo su cui è installato. 




Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE