Deloitte: ´Italiani onnivori digitali´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Agosto 14 Autore: Gianplugged
Deloitte: ´Italiani onnivori digitali´
La società di consulenza Deloitte ha pubblicato l´ottava edizione della survey “State of Media Democracy”, che per il secondo anno prende in consideraizone anche l´Italia. Lo scopo della ricerca è quello di fornire una panoramica sull’utilizzo dei mezzi di comunicazione, di intrattenimento e di informazione da parte dei consumatori italiani e su come le preferenze di questi ultimi potrebbero cambiare in futuro.

Dai dati della ricerca emerge che nel 2014 l´utilizzo di Internet come fonte di intrattenimento per scopo personale detiene il primato sugli altri mezzi, compresa la TV e che il multitasking sta diventando la normalità: "L´uso del secondo e terzo schermo per accedere a più contenuti contemporaneamente aumenterà con l´incremento degli onnivori digitali, che posseggono sia PC, che smartphone che tablet" scrive Deloitte, aggiungendo che i contenuti multipiattaforma "diventeranno la normalità".

L´85% del campione intervistato per la ricerca possiede uno smartphone, il 77% ha un laptop e il 58% possiede un tablet, dispositivo che ha visto rispetto al 2013 una crescita di adozione del 20%. Inoltre il 44% degli intervistati da Deloitte possiede contemporaneamente tutte e tre le tipologie di dispositivo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE