Debutta oggi Huffington Post Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Debutta oggi Huffington Post Italia
E´ online da mezzanotte l´edizione italiana dell´Huffington Post, progetto web di aggregazione di blog e notizie che deriva dell´omonima e popolare versione USA del Blog fondato da Arianna Huffington. Il sito era già in precedenza geolocalizzato in altri Paesi come Inghilterra, Francia e Spagna. L´edizione italiana del progetto è realizzata in collaborazione tra il Gruppo Editoriale l´Espresso e Post Mediagroup.

"L’Huffington Post Italia potrà sfruttare le competenze editoriali e la leadership del Gruppo Espresso nonché la formula di grande successo di Huffington Post Mediagroup" hanno scritto gli editori in un comunicato. Il progetto "combina notiziari esclusivi, cura dei contenuti, community e strumenti di interazione, oltre a una vivace ed evoluta piattaforma di blogging".

I blog aggregati in fase di lancio sono 189, come spiega sul primo post del suo blog Lucia Annunziata, a cui è stata affidata la direzione italiana dell´Huffington: "Questi blogger sono uomini e donne di destra e di sinistra, religiosi e non" spiega la Annunziata "Nella totale diversità, c´è però un elemento comune" e cioè "che ognuno di loro conta non per i suoi titoli, ma perché la sua voce si ´ascolta´, ha una sua unicità, muove qualcosa".

L´Huffington Post Italia ha per ora 5 sezioni: Politica, Economia, Critica, Culture e Diritti. La grafica è naturalmente allineata alla versione USA fondata da Arianna Huffington, che nel suo post di benvenuto scrive che "L´HuffPost dedicherà molto spazio a quello che in Italia non sta funzionando" ma che intende anche fare luce "su ciò che invece funziona".

Il sito è raggiungibile a questo indirizzo:

http://www.huffingtonpost.it/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE