Datagate: raccolte dall´intelligence USA centinaia di milioni di rubriche e-mail

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Datagate: raccolte dall´intelligence USA centinaia di milioni di rubriche e-mail
Nuovi documenti resi noti dall´ex-contractor dell´Intelligence USA Edward Snowden svelano come la National Security Agency statunitense abbia raccolto nel corso del tempo centinaia di milioni di liste di contatti email e di servizi di account di messaggistica istantanea in tutto il mondo.

La raccolta ad ampio raggio di un gran numero di elenchi di contatti, che rappresentano una parte considerevole della posta elettronica e degli account di messaggistica a livello globale, avrebbe lo scopo di compiere un´analisi dei dati per la ricerca di connessioni nascoste e per la mappatura delle relazioni all´interno di un range più ristretto, relativo a obiettivi stranieri che il Governo USA reputa sensibili per la sua sicurezza.

Secondo la documentazione, il dipartimento Special Source Operations della NSA in un singolo giorno avrebbe la possibilità di raccogliere quasi 500 mila rubriche di indirizzi da servizi come Yahoo, Hotmail, Facebook, Gmail e altri provider. Una media  giornaliera che porterebbe a una potenziale raccolta annuale da parte dell´intelligence statunitense di più di 250 milioni di rubriche di utenti Internet.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE