Dal robot Curiosity foto mozzafiato di Marte

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Ottobre 15 Autore: Pinter
Dal robot Curiosity foto mozzafiato di Marte
Il rover Curiosity, il robot della Nasa che sta esplorando il pianeta Marte ha scattato delle foto strepitose del paesaggio montuoso del Pianeta Rosso dal suo punto di osservazione alle pendici del Monte Sharp.

In questo periodo, dalla Nasa  arrivano un sacco di notizie che parlano di scoperte fenomenali,  l´ultima cronologicamente parlando,  conferma l´esistenza della presenza di acqua allo stato liquido sul pianeta e quindi,  forse, la presenza di forme di vita su Marte.

La foto che sta facendo il giro del mondo in questi giorni è quella che vi mostriamo qui sotto che  è stata scattata il 9 settembre scorso: propone il panorama mozzafiato delle zone che Curiosity  esplorerà in futuro. Secondo gli esperti NASA queste colline sono ricche di minerali argillosi.  

"La cosa più sorprendente è che un giorno Curiosity si muoverà fra queste colline" ha commentato Ashwin Vasavada, scienziato del Jet Propulsion Laboratory della NASA che fa parte del progetto. "Non potevamo fare a meno di inviare una cartolina a tutti coloro che seguono il suo cammino" ha concluso.

Per chi ancora non avesse seguito le esplorazioni del rover Curiosity, abbiamo pubblicato un paio di foto: la tecnologia ci permette di avere foto nitide e chiare del paesaggio marziano.

Vi ricordate le foto del primo sbarco sulla luna? Preistoria! Queste che vi facciamo vedere si avvicinano di più agli ultimi film di fantascienza che non a quelle che ricordiamo  sulle esplorazioni spaziali.

Dal robot Curiosity foto mozzafiato di Marte - immagine 1

Dal robot Curiosity foto mozzafiato di Marte - immagine 2

Dal robot Curiosity foto mozzafiato di Marte - immagine 3
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE