Cyanogen affila i coltelli e sfida l´egemonia di Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Luglio 15 Autore: Pinter
Cyanogen affila i coltelli e sfida l´egemonia di Google
Quello che era partito come un gioco, adesso si sta trasformando in un’azienda leader nel settore, che in futuro potrebbe rivoluzionare l’intero sistema operativo Android, parliamo del  vecchio team Cyanogen, ora conosciuto come Cyanogen Inc.

Sicuramente conoscerete gli intenti futuri di questa azienda ed il loro dissenso nei confronti di Google e della sua egemonia sul sistema operativo Android.

Cyanogen Inc. si prepara a realizzare la sua visione di Android e mette a segno alcune fondamentali assunzioni per il raggiungimento dei suoi obiettivi: i piani di Cyanogen Inc. per il futuro saranno forse discutibili ma altrettanto chiari: eliminare la variabile Google dall’equazione Android, in modo da monetizzare attraverso partnership (come quella con Microsoft). Per mettere in atto questa impresa è necessario qualcosa in più della sola forza di volontà: una dirigenza capace, con già un’esperienza sulle spalle.

Attraverso la promessa di grandi progetti (oltre ovviamente ad un compenso più elevato), Cyanogen Inc. ha incominciato ad espandersi in maniera massiccia, assumendo quelli che adesso sono ex dipendenti Qualcomm e Amazon. Nello specifico, le ultime assunzioni sono state fatte con Stephen Lawler, VP of Direct Traffic di Amazon (oltre ad una precedente esperienza su Bing Maps) che diventerà VP of Global System, e Karthick Iyer, VP of Engineering a Qualcomm che avrà lo stesso ruolo (ma sarà Senior Vice-President) all’interno di Cyanogen Inc.

Entrambi portano all’interno dell’azienda un ottimo bagaglio di esperienza, il primo nei servizi cloud e il secondo nella programmazione e integrazione dell’hardware (in particolare dei SoC Qualcomm) su Android.

Una società gigante come Google non tremerà di fronte a questo “armamento” da parte di Cyanogen Inc. ma sicuramente un piccolo pensiero per la testa a riguardo gli sta passando.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE