Cucina & Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
Abbiamo già conosciuto delle app che ci aiutano indicandoci come (Bring!) e dove (DoveConviene)  fare la spesa, magari approfittando di qualche buona offerta (stocard).
Ma il fine ultimo di una spesa è cucinare qualche buon manicaretto. Scopriamo allora alcune delle migliori app che ci trasformeranno in uno chef a 5 stelle.

Cucina & Android - immagine 1

CookAround

Cucina & Android - immagine 2

CookAround ci mette a disposizione migliaia di ricette, categorizzate per area geografica, stagione e categoria. Potremo conservare le ricette che prediligiamo fra i preferiti o creare una lista della spesa. Le ricette sono “condite” spesso da videotutorial per guidarci, passo passo, alla creazione del piatto. La app è molto fluida, anche se le foto non sempre sono di buona qualita. Inoltre, alcune ricette appaiono incomplete o, anche se elencate, non presenti. Da migliorare.

GialloZafferano

Cucina & Android - immagine 3

GialloZafferano offre migliaia di ricette, semplici da consultare e spiegate egregiamente. La lista dei piatti da preparare è ottimamente categorizzata, offrendo anche dei tutorial per imparare le basi della cucina (come preparate il roux, o tagliare le verdure o effettuare una bagna, ecc). La grafica appare più curata confronto a CookArround. Anche qui potremo creare una lista della spesa. Inoltre avremo la possibilità di attivare delle notifiche per scoprire quotidianamente le ricette del giorno. Ottima app.

Gustissimo

Cucina & Android - immagine 4

App minimalista e davvero semplice da utilizzare, composta da una barra di ricerca o, in alternativa dalla lista delle ricette presenti, divise in categorie e sottocategoria. Risulta molto ordinata e di facile consultazione. Le ricette sono spiegate chiaramente, ma non avremo a disposizione immagini o video per aiutarci nella preparazione. Perfetta per dispositivi meno recenti.

Ricette&Sapori

Cucina & Android - immagine 5

Applicazione che richiede più risorse confronto alle concorrenti e che, soprattutto in dispositivi non particolarmente potenti, potrebbe risultare poco fluida. Offre però davvero tante funzioni in più, oltre a una chiara descrizione delle ricette. Ricette&Sapori ci aiuterà a creare menù tematici e a creare o ad abbinare i piatti alla nostra tavola. Inserendo gli alimenti presenti in frigorifero, potremo farci indicare le ricette più adatte, creare la lista della spesa o impostare un timer per la durata di cottura. Inoltre, per allenar la mente, potremo affrontare dei semplici giochi a tema culinario. Davvero una splendida app, consigliata.

In realtà le app che ci aiutano in cucina sono davvero tante, dedicate ai dolci, alle ricette col bimby, ai vini, ecc.... Se queste elencate non soddisfano i vostri bisogni, correte sul playstore e cercate la più adatta a voi!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE