Notizia Precedente
NetworkActiv AUTAPF 2.0.2

Cubot R8: l´Apple Watch cinese

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Luglio 15 Autore: Pinter
Cubot R8: l´Apple Watch cinese
Cubot è un nuovo smartwatch compatibile con iPhone e Android che copia Apple Watch.

Il design è sicuramente curato, visto che copia l’Apple Watch e se non guardato con attenzione possiamo tranquillamente pensare di aver a che fare con la "bella copia". Nella confezione troviamo un cinturino in  pelle (non utilizzato da Apple con questo design), ma anche un cinturino di colore azzurro che è del tutto identico a quello più pubblicizzato da Apple per il suo Apple Watch Sport.

Anche i materiali non sono affatto male, visto che il quadrante è realizzato in metallo e i cinturini sono uno in pelle e l’altro in plastica di ottima qualità. Ovviamente siamo lontani dagli standard Apple, ma per 65 euro che si può pretendere??

Il quadrante è da 45x44x8 millimetri, con scocca in acciaio e display in vetro. Peccato per la qualità dello schermo, poco più che sufficiente e quasi illeggibile sotto la luce del sole. Il display è di tipo IPS da 1,5 pollici, 240×240 pixels e tecnologia anti graffio e impermeabile. Il peso del Cubot è di 80 grammi.

Le funzioni non sono così ampie come quelle della Apple: vediamole assieme.

Questo smarwatch si collega via Bluetooth all’iPhone e permette quindi di ricevere ed effettuare chiamate e di ricevere notifiche per alcune app. Non è supportata la notifica degli SMS.

Lo smarwatch fa anche da contapassi, da monitor del sonno, da termometro, da altimetro e da barometro. La batteria da 250mAh offre un’autonomia di circa 6 ore con un utilizzo medio.

Cubot è anche impermeabile all’acqua, ma non può essere immerso in profondità, in quanto resiste solo a pioggia e piccoli schizzi.

A livello hardware, abbiamo una RAM da 24MB e memoria interna da 32MB. Il processore è un MT2501 a 108MHz. Lo speaker consente di ascoltare in viva voce le chiamate e la musica riprodotta da iPhone, mentre una pratica funzione fa suonare lo smartwatch quando è ad una determinata distanza dallo smartphone a cui e collegato.

La ricarica avviene per induzione, poggiando lo smartwatch sulla basetta inclusa nella confezione.

Si tratta quindi di un prodotto esteticamente valido e di qualità buona, che può essere acquistato al prezzo di 65€. Le funzioni di sincronizzazione con l’iPhone sono limitate a poche notifiche e alle chiamate, mentre su Android ci sono le notifiche anche per gli SMS e per altre app.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate