Crittografare i file in Windows 7 con Bitlocker

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Dicembre 09 Autore: Gianplugged
Crittografare i file in Windows 7 con Bitlocker
Proteggere i dati sensibili a bordo del proprio PC, per gli utenti Windows 7 Ultimate ed Enterprise è piuttosto semplice, senza la necessità di utilizzare programmi di terze parti, ma avvalendosi del software Microsoft Bitlocker già a bordo del Sistema Operativo.

Tramite Bitlocker è possibile crittografare partizioni di sistema, rendendole illeggibili, se non tramite lo sblocco con una password impostata dall´utente.

Per utilizzare Bitlocker, basta rintracciare dalla casella di ricerca del menu start il programma digitandone il nome e quindi, nella finestra di Bitlocker che propone i vari dischi e partizioni di sistema decidere quali crittografare tramite la voce "Attiva Bitlocker".

Il programma introduce in Windows 7 anche la funzionalità Bitlocker to Go, la quale permette di crittografare dispositivi USB e rimovibili, i quali possono essere crittografati da esplora risorse, cliccando sulla voce "Attiva Bitlocker" che è disponibile nel menu contestuale attivabile con il tasto destro del mouse facendo click sull´icona del dispositivo.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE