Notizia Precedente
SmartFTP 4.0.1237.0
Notizia Successiva
Speccy 1.16.317

Criptare i file in con DataLocker

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Criptare i file in con DataLocker
L´utilità dei servizi di storage e condivisione dei dati on the cloud non è in discussione. Certamente però se si devono uploadare nella nuvola dati particolarmente sensibili non è affatto eccessivo decidere di tutelarsi mettendo in sicurezza i file.

Uno dei servizi di storage online più popolari è senza dubbio Dropbox, utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Se da una parte il successo di Dropbox può rappresentare una garanzia della bontà del servizio, dall´altra però la sua popolarità contribuisce a renderlo un obiettivo che può finire nel mirino degli hacker.

Datalocker è un´applicazione gratuita per Windows, Mac OS X e iOS sviluppata da AppSense che permette di criptare con semplicità i propri dati prima di uploadarli sulla nuvola ed è dotato di un´ìntegrazione (nativa su OS X e iOS) con Dropbox che agevola l´interazione con il servizio di storage statunitense.
 
Il software è completamente gratuito e privo di pubblicità, anche se per il download occorre una breve registrazione che richiede dati anagrafici e indirizzo di posta elettronica.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

OS: Windows, OS X, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate