Creazione CD di emergenza con Bart PE Builder

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 14 Ottobre 03 Autore: Canaro
Categoria: windows
38 - Commento/i sul Forum


Dimenticate la difficoltà dei comandi del vecchio Dos o la poca usabilità della console di ripristino di Windows XP. Grazie alla capacità e alla tenacia di un programmatore norvegese di 33 anni, Bart Lagerweij, è nato un "programma" di salvataggio e recupero dati (ma non solo) rivoluzionario: Bart´s PE Builder. 

In pratica si tratta di un vero e proprio sistema operativo basato su Windows XP avviabile da cd-rom che permette una gestione di numerose funzioni critiche solitamente eseguibili (con notevoli difficoltà) attraverso l´uso avanzato del Dos oppure attraverso toolkit potenti ma molto costosi (in possesso degli amministratori di sistema più esperti). 

Con Bart´s PE Builder potremo recuperare sistemi operativi che non ne vogliono sapere di avviarsi a causa, per esempio, di virus particolarmente nocivi che impediscono l´avvio normale del nostro sistema operativo Windows. 

L´idea alla base del programma è da ricercarsi nella implementazione da parte di Microsoft di un sistema di preinstallazione chiamato Microsoft Windows Pre-installation Environment ("WinPE"). 

Microsoft presentava il suo Windows PE così: «Microsoft Windows Preinstallation Environment (WinPE) consente al personale IT di costruire soluzioni personalizzate per rendere più rapide le operazioni di deployment e di installazione di Windows, riducendo il tempo e il lavoro necessari a mantenere aggiornati i desktop aziendali. 

Con WinPE i professionisti IT possono avvalersi delle tecnologie più avanzate disponibili, dando alle proprie aziende un indubbio vantaggio competitivo. WinPE è uno strumento basato su Microsoft Windows XP Professional che permette di avviare l´installazione di Windows, gli script e le applicazioni di imaging.

[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter