Creare associazioni temporanee per i file con PEW

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Creare associazioni temporanee per i file con PEW
Ci sono situazioni in cui nasce l´esigenza di associare temporaneamente determinati tipi di file con specifici programmi che non sono però quelli impostati di default per l´apertura. Certo, questo tipo di operazione si può fare manualmente, ma non è molto pratico.

L´applicazione Portable Extension Warlock (PEW) è un programma gratuito e portabile per i sistemi operativi Microsoft che permette di creare delle alternative alle associazioni di default impostate per l´apertura dei vari tipi di file.

PEW, essendo portabile, può anche essere facilmente salvato su un supporto USB, in modo da essere sempre a portata di mano nel caso in cui occorra operare su un PC che non è il nostro.

Il programma risulta dunque utile sia per coloro che hanno esigenza di avere associazioni temporanee per i file sul loro PC, sia per coloro che utilizzano computer pubblici.

PEW mette a disposizione una dropzone in cui trascinare i file per l´apertura ed è anche possibile settare più di un´alternativa: in questo caso, verrà proposto in automatico l´elenco delle applicazioni. Il programma non scrive sul registro e non lo altera in alcun modo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 297 KB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE