Notizia Successiva
Maxthon 3.3.1.600 Beta

Creare USB avviabili Windows e Linux con RMPrepUSB

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Creare USB avviabili Windows e Linux con RMPrepUSB
RMPrepUSB è un´ottima applicazione gratuita per Windows che consente in modo semplice di creare delle unità USB avviabili Windows e Linux, offrendo inoltre una vasta serie di funzionalità avanzate che possono soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Il programma, oltre alla creazione di unità USB avviabili, consente la partizione e la formattazione dei dispositivi in differenti formati come FAT16, FAT32 e NTFS. RMPrepUSB permette inoltre di effettuare differenti test sui drive USB, di installare il boot loader GRUB, SYSLINUX e creare AXT2 FS sulle unità USB. 

Il programma può essere utilizzato in modalità File to USB che scrive l´immagine sul drive e USB to File che lavora in senso inverso. RMPrepUSB supporta un´ampia gamma di formati immagine quali IMG, ROM, BIN, RAW, BMDK, VDI, RAM, QCOW, QCOW2, CLOOP, DMG, VPC, VHD, VVFAT e NBD.

In sostanza RMPrepUSB fornisce un sistema completo,  performante, comodo e sicuro per creare unità avviabili e che può rappresentare una valida alternativa alla creazione di dischi di avvio su supporto ottico. 

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

Dimensioni: 5.7 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate