Creare Hotspot Wi-Fi con Virtual Router

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Creare Hotspot Wi-Fi con Virtual Router
Windows 7 supporta una tecnologia denominata Wireless Hosted Network che permette di poter condividere la connessione W-Fi di un computer con qualsiasi altro computer o dispositivo mobile. Questa tecnologia può rivelarsi molto utile nel caso in cui si abbia un router che permetta unicamente la connessione via cavo.

Virtual Router è un software gratuito e compatibile con Windows 7 e Windows Server 2008 il quale permette di mettere in atto con estrema semplicità la condivisione della connessione attraverso il Wi-Fi del computer collegato via cavo al router.

Ovviamente, per realizzare la condivisione occorre che il computer collegato via cavo al router e che fungerà da hotspot e i vari altri computer e dispositivi che ne sfrutteranno la connessione siano dotati di una scheda di rete wireless.

Virtual Router realizza la connessione utilizzando il sistema di criptaggio WPA2, il più sicuro in circolazione. Il settaggio della rete è davvero semplicissimo: basta assegnare un nome, decidere una password, selezionare la connessione via cavo da condividere e il gioco è fatto.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

Dimensioni: 1.03 MB

OS: Windows 7, Windows Server 2008

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE