Cowa Robot: la valigia che segue il proprietario

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 30 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Può capitare spesso di perdere la valigia e di vedersi perciò rovinata la vacanza o il rientro a casa. Esistono già varie app che permettono di rintracciare via GPS il proprio bagaglio, ma ora una nuova invenzione promette di risolvere il problema alla base. Grazie a Cowa Robot infatti, la valigia diventa intelligente e si mette a seguire il proprietario ovunque esso vada senza necessità di essere spostata.

L´innovativo trolley è stato ideato da una start-up cinese che ora sta svolgendo una campagna di crowdfunding per trovare i finanziamenti necessari a mettere in commercio l´oggetto. Cowa Robot costerà 399 dollari, non poco per una valigia, ma comunque la certezza di non perdere più il proprio bagaglio ha già suscitato molto interesse fra gli appassionati tech. In questo video si può vedere come funziona il dispositivo:


La valigia è fatta in alluminio e pesa circa 4.5 kg, un po´ più pesante dei soliti trolley che i turisti sono soliti portare durante i viaggi. Comunque l´oggetto è stato pensato per entrare senza problemi negli scompartimenti di aerei e treni e per resistere agli urti in cui potrebbe incorrere, soprattutto quando si muove da sola e lontano dagli occhi del possessore.

Cowa Robot grazie a un sistema integrato 3G SIM è in grado di ritrovare il proprio proprietario e muoversi verso di esso tramite un´app sullo smartphone che funge da richiamo. Il raggio d´azione dello strumento è di circa venti km dicono gli inventori anche se bisognerà capire come l´oggetto può funzionare in un luogo affollato con altre reti e dispositivi. Inoltre la valigia ha un dispositivo per scovare gli ostacoli ed evitarli così da non fare incidenti. Ovviamente il bagaglio non può ancora fare scalini o muoversi in curve troppo strette, ma l´oggetto potrebbe interessare soprattutto chi ha paura di perdere i propri averi. 

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE