Notizia Precedente
Wise Game Booster 1.29.39

Cosa fanno i bambini su Internet?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Giugno 15 Autore: Pinter
Cosa fanno i bambini su Internet?
Cosa fanno i bambini su Internet? E i genitori come si occupano della sicurezza in rete? Queste sono alcune delle domande al centro di un questionario realizzato e proposto da Kaspersky Lab, in collaborazione con Fattoremamma. Per ogni questionario compilato, si contribuisce a un progetto di solidarietà di Sos Villaggi dei bambini Italia.

Il comportamento dei bambini, il controllo parentale e la sicurezza. Sono questi gli argomenti al centro di un questionario realizzato e proposto da Kaspersky Lab, azienda che produce e commercializza soluzioni di sicurezza endpoint, in collaborazione con Fattoremamma proposto ai genitori con bambini dai sei anni in su. Tutti i genitori potranno rispondere al questionario “Cosa fanno i bambini su Internet” a partire da questo link diretto.

I risultati del sondaggio online saranno pubblicati da Fattoremamma.com, Società di servizi di marketing e comunicazione che crea relazioni vere fra i brand e le mamme, in collaborazione con tanti blog dedicati alle mamme in rete o gestiti da mamme blogger.

Il questionario indaga il numero e il tipo di dispositivi a disposizione dei bambini, se i bambini li utilizzano per studiare, informarsi, giocare, ascoltare musica, navigare sui social network, qual è l’atteggiamento dei genitori nei confronti dei dispositivi hi-tech e quali precauzioni prendono per una navigazione sicura o contro il cyber bullismo.

Compilando il questionario si partecipa anche ad un progetto di beneficenza per SOS Villaggi dei bambini Italia: Kaspersky Lab verserà infatti 0,50 euro a sostegno del progetto #bacidasarajevo a favore dei bambini della Bosnia che vengono abbandonati o che sono a rischio di abbandono. SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale impegnata nell’accoglienza di bambini privi di cure famigliari o temporaneamente allontanati dalle famiglie e nello sviluppo di programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi e territori del mondo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate